Cerca
  • Piuma Dischi

Elefanti dei Malvax fuori il 14 maggio

Aggiornamento: 24 nov 2021


Esce il 14 maggio Elefanti, il primo singolo dei Malvax del 2021, pubblicato con Piuma Dischi e distribuito da The Orchard.

Con questo brano i Malvax lasciano trapelare il loro lato più intimo: fermando per un momento il sound deciso e accattivante dei precedenti singoli, Esci col cane e Fotogenica, i synth e le chitarre abbassano il volume e lasciano la scena al pianoforte, senza però farci dimenticare, con una delicata crescita durante la canzone, che sempre con una band si ha a che fare.

Elefanti parla in terza persona ma racconta in prima, un po’ come un diario, la forma di scrittura più intima al mondo. Parla di una ragazza, dei suoi sogni, le sue paure, i suoi desideri; racconta la voglia di volare, la sensazione di non poterlo fare, l’eterna lotta tra i sogni e la realtà dove anche se spesso è la seconda ad averla vinta, si fa sempre il tifo per la prima. Elefanti è insomma un altro lato dei Malvax, più intimo e profondo, ma che trova perfettamente spazio nel loro mondo, dove “musica” significa mettere le note su quello che, in fondo, è già di tutti.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti